Home > Il Parco > Le Origini
Il Parco "Il Teatro dell'Aria" è stato ideato e voluto dalla società "Stupor Mundi" e dal suo fondatore il falconiere Massimo Lanatà, che grazie alla sua professionalità permette di ammirare in volo libero bellissime aquile, falconi, avvoltoi e rapaci notturni.
A ridosso della Rocca Medioevale di Gradara, occupazione prediletta dei nobili cavalieri tra Medioevo e Rinascimento, si possono conoscere i segreti dell'antica arte della falconeria.
IL FALCONIERE Massimo Lanatà studia, ricerca e si occupa della conservazione della fauna selvatica nazionale ed in particolare dei rapaci. Riserva una grande attenzione all'allevamento e riproduzione dei volatili in genere e rapaci autoctoni, o altri animali, per fini di ripopolamento e di tutela del patrimonio ambientale ed equilibrio ecologico. Si dedica alla pratica e alla partecipazione di gare e tornei nazionali ed internazionali, alla selezione delle migliori tecniche di volo e di addestramento.
La falconeria è uno dei più antichi metodi di caccia al mondo, uno stile di vita dove l'uomo tutt'oggi ha il privilegio di vedere da vicino ciò che avviene quotidianamente nella Natura.
La salute e il benessere degli animali sono alla base di ogni attività svolta nel Parco.
Gli animali che vivono nel Parco, sono protetti e in via di estinzione. Tutti gli esemplari ospiti nel centro sono nati in cattività. Ogni attività è compiuta nel rispetto della normativa nazionale ed internazionale in materia.
Percorrendo il sentiero dei rapaci ci si ritrova in un anfiteatro dove, da marzo ad ottobre, si possono prenotare spettacoli e visite guidate molto suggestive.
Il percorso guidato e le mostre accompagnano i visitatori attraverso la storia della falconeria e del rapporto tra uomo e rapaci, sottolineando l'importanza e le caratteristiche di questi animali nella catena naturale e le peculiarità di ciascuna specie.
Il Parco "Il Teatro dell'Aria" porta gli occhi al cielo! Una vera magia che regala emozioni a grandi e piccini!
Le prenotazione in hotel e residence e le visite guidate al borgo medioevale devono essere effettuate al nostro ufficio gruppo albergatori multiservizi.
Soggiorni per famiglie con bambini a prezzi vantaggiosi.
L'ingresso e la visita al parco è offerto dall'albergatore ai piccoli visitatori.
Gruppo Albergatori Multiservizi s.r.l. (G.A.M.)
Palazzo del Turismo – Viale della Vittoria
61011 Gabicce Mare (PU)
tel. + 39 0541 953600
fax. + 39 0541 834517
e mail: info@gabiccemareturismo.com